Cosa fai, cerchi ali?


17021618_390951161264858_4329303363583394757_n

Cosa fai, cerchi ali?
No, cerco una voce
Una voce silenziosa di cantora della
cura delle persone, del capire i loro malanni
del male alla testa e del male al cuore
per diventare curandera

Cosa fai, cerchi un nome?
No, sono tutte e nessuna
Una faccia che non ricordi, se non quando sorrido
per qualche giorno di lavoro trovato, non ho casa
non ho futuro, né giorni di riposo, vivo finchè non muore chi assisto

Ho capito, tu viaggi
Sì, le mie gambe conoscono il cammino del mare buio
del rumore delle bombe che non dimentichi
ma anche del chiedere qualche soldo davanti a una panetteria
E se guardi bene, ho ancora i segni delle botte di mio marito
quella volta che ha bevuto, quella volta che mi vergognavo a uscire

Ci sarà un viaggio nuovo?
Non lo so, non lo so
dipende dall’energia che si unisce
il sogno di una donna, di un mondo diverso, che accoglie cura e protegge
persone animali e ambiente

Il sogno di una donna, è solo una stella
Moltitudini di donne, di lingue diverse,
che hanno in comune
lo stesso sogno,
sono un nuovo firmamento!

(lino di gianni)

Oggi , 8 Marzo 2017
manifesteranno nei modi più diversi, donne e uomini di 40 Paesi, dal Togo, alla Svezia, alla Turchia, all’Argentina, da dove il movimento Non una di meno è partito nell’ottobre scorso, dopo che Lucia Pèrez, 16 anni, è stata violentata, torturata e uccisa a Mar de Plata.

Informazioni su linodigianni

www.linodigianni.it
Questa voce è stata pubblicata in lino di gianni, otto marzo, poesie lino di gianni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

