Alba invernale a Richmond Park


cervi

Alba invernale a Richmond Park

Hanno spaccato i cuori
con la loro partenza
orgogliosi si sono mostrati sicuri
anche se negli occhi avevano molta paura

Hanno messo in conto il freddo
il male che verrà dopo l’assenza degli amici
hanno pensato di diffidare di mettere lucchetti
alla voglia di sorridere e di parlare col primo venuto

Non sapevano, però, di avere la pelle nera
in un mondo dove ognuno si tiene stretta l’anima
perché non passino i venti della curiosità

Per fortuna esistono ancora persone
che si sposano con altre che stanno di là dal mare
e io ero di fronte all’altra sponda e nei giorni
di luce di molto chiarore ho potuto
ho voluto dichiarati il mio
amore
dicendo
vorrei che io e te fossimo come i cervi
in un’alba invernale a Richmond Park, Londra
dove nessuno se li aspetta

Ma loro esultano.

(lino di gianni)

nella foto :Cervi a Richmond park, nel sudovest di Londra. (Justin Tallis, Afp)

 

 

Informazioni su linodigianni

www.linodigianni.it
Questa voce è stata pubblicata in lino di gianni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

