Aliante


Mi comprerò un binocolo (lino di gianni)

Mi comprerò un binocolo, potentissimo
e quando sarò lassù..
Si ? disse Lei.
Ti guarderò dall’alto, fino a scendere
e farmi riempire tutti gli occhi, da te.
Bello, disse Lei. Io invece diventerò piccola,
come un sasso di ghiaia, e mi dovrai cercare
Bene, disse lui.
Mi dovrai cercare ogni volta che camminerai,
o che l’acqua del lago mi sposterà, hai capito?
Si? disse lui. E se mi dimentico, se dimentico
il tuo nome, o se perdo la voglia di cercarti?
Mi comprerò un aliante, disse lei
Bene, disse lui.
Mi comprerò un binocolo, potentissimo
e quando sarò lassù…
Si? disse Lui
Ti guarderò dal basso, fino a salire
e invaderti tutta la testa, tua.
Passò la sera, gli alianti, il sasso
passò il binocolo, passò il lago.

(lino di gianni)

Informazioni su linodigianni

www.linodigianni.it
Questa voce è stata pubblicata in lino di gianni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Aliante

  1. Quanto mi piace!!!!
    Lino, qui c’è un giovanissimo delle Stanze della Poesia
    https://federicopollachini.wordpress.com

Rispondi

