Se una ruota incontra un gelato-poesia-lino di gianni


biciSe una ruota incontra un gelato

 
Mi piace, quando lo sguardo
Si sparge sugli alberi
Sulle cose tra occhi e occhi
Delle persone, che si assaggiano,
delicatamente,
come un gelato dal gusto nuovo

Mi piace, quando l’incontro
parte dalle parole
ambasciatori premurosi
che cercano di lasciare spazio
alle timidezze, alle cose non dette
alla ritrosia delle occhiaie
di stanchezza
alla voce che si ferma come in galleria
e poi porta a cielo aperto
il minerale del sorriso

Mi piace, quando le persone
si riconoscono portando
un quadro, un libro
una penna e ciascuno dice,
vedi ho portato la mia merenda
ne vuoi assaggiare
un po’?

 

(lino d. g.) 19 giugno 2014

 

Informazioni su linodigianni

www.linodigianni.it
Questa voce è stata pubblicata in lino di gianni, poesie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

