Pasta Dentifricia Ayurvedica alle erbe


ayurveda_17

 

Delle spighe di lavanda
sono spuntate sulla mia tavola
fatta di pane e legno
e cocci con la raclette
d’inverno
e cocci con il gazpacho
d’estate

Mi piace masticare erbe
radici piante e fiori
note da secoli per le
proprietà benefiche

Mi piace L’Ayurveda
antica scienza olistica
dell’India.In Sanscrito, Ayus è vita
E Veda vuol dire conoscenza

Mi piace che si avvicinino
sia al corpo fisico
che a quello sottile,
alla mia mente e alla
mia anima

Mi piace che si creino
le condizioni per la mia guarigione
con liquirizia,
giuggiolo salsapariglia indiana,
cannella, frassino spinoso,
olio di garofano e prugnolo

Direttamente sul polpastrello
del mio dito indice, con
brevi movimenti rotatori
verticali

Di fronte a chi ti promette un paradiso,
questa speranza di Armonia,
mi ridona una sottile persistenza
di buon umore

5/8/2013 Lino Di Gianni

Informazioni su linodigianni

www.linodigianni.it
Questa voce è stata pubblicata in lino di gianni, poesie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

